Le capesante gratinate sono un antipasto perfetto per le feste. Eleganti e sfiziose con una panatura delicata e aromatizzata con timo, maggiorana e prezzemolo, saranno perfetti da presenta ai vostri invitato, grazie anche alla loro velocità e facilità di preparazione, anche all'ultimo minuto.
Il salmoriglio è caratteristico della cucina tradizionale siciliana. La sua preparazione è molto semplice e donerà un'incredibile freschezza al nostro piatto. La sua forza sta anche nella semplicità di questi ingredienti: prezzemolo, origano, olio e limone. Da questa emulsione ricaveremo la marinatura per il nostro pesce spada...nulla di più semplice e gustoso.
Ottime da servire calde, le polpettine di tonno si adattano perfettamente come antipasto o secondo piatto. Croccanti all’esterno e morbide all’interno, vi garantiranno un successo assicurato. […]
C'è un metodo di conservazione piuttosto antico, che nel tempo è diventato un modo per gustare non solo pesce e carne ma anche le verdure: il metodo in carpione. Deriva proprio dal pesce di lago Carpione che veniva trattato e conservato con una marinatura di vino e aceto, poi estesa a vari alimenti fritti. Noi vi abbiamo già deliziato con alcune ricette in carpione, oggi vi proponiamo una variante che vede protagonista l'ortaggio primaverile ed estivo per eccellenza: le zucchine in carpione! Bastoncini di zucchine fritti, come vuole la tradizionale pratica del carpione, aromatizzati con una marinatura impreziosita da foglioline di salvia. Il risultato vi conquisterà: un piatto fresco, aromatico, dal gusto tipicamente acidulo che contraddistingue le zucchine in carpione e che renderà questa pietanza perfetta per i vostri menu estivi, da servire sia come antipasto che come contorno. Se poi siete amanti di questi ortaggi venite a scoprire tante altre ricette sfiziose con le zucchine!