TORTELLI AL SAPORE DI MARE CON RANA PESCATRICE E POMODORINO
Mettete insieme i tortelli ripieni al sapore di mare con dei succulenti pomodorini e una delle carni piu’ sode e succulenti del nostro mare per ottenere un piatto da leccarsi i baffi. Sono facilissimi da preparare e si possono guarnire con una fresca nota di basilico per un tocco aromatico ed estivo per esaltare ancora di più i sapori mediterranei.
Porzioni
2persone
Porzioni
2persone
Istruzioni
  1. Mettete insieme i tortelli ripieni al sapore di mare con dei succulenti pomodorini e una delle carni piu’ sode e succulenti del nostro mare per ottenere un piatto da leccarsi i baffi. Sono facilissimi da preparare e si possono guarnire con una fresca nota di basilico per un tocco aromatico ed estivo per esaltare ancora di più i sapori mediterranei.
  2. Lavate e tagliate i pomodorini a metà, fate soffriggere l’olio di oliva in una pentola aggiungendo l’aglio intero dopo averlo sbucciato e lasciate insaporire un po’ il tutto, facendo attenzione a non far bruciare l’aglio.
  3. Versate i pomodorini, aggiungete il basilico fresco, un pò di sale, un pò di pepe, coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco basso per una ventina di minuti circa.
  4. Dopo aver cotto i pomodorini, eliminate l’aglio e aggiungete i pezzetti di rana pescatrice, proseguendo la cottura per qualche altro minuto per far cuocere anche il pesce, ma senza esagerare.
  5. Nel frattempo fate cuocere i tortelli al sapore di mare e una volta pronti scolate la pasta con una schiumarola direttamente nella pentola con il sugo pronto. Mescolate il tutto per far amalgamare per bene il condimento e servite ben caldi, avendo cura di guarnire i piatti con una foglia di basilico fresco.