GAMBERO ROSSO ARROSTITO AL MIELE
Questo piatto potrà sembrare un po’ azzardato ma è l’ideale se vi piacciono i sapori agrodolci. La ricetta vi propone un incontro di sapori e di profumi che vi lascerà a bocca aperta.
Porzioni
2persone
Porzioni
2persone
Ingredienti
Per le Finta Maionese
Istruzioni
  1. Questo piatto potrà sembrare un po’ azzardato ma è l’ideale se vi piacciono i sapori agrodolci. La ricetta vi propone un incontro di sapori e di profumi che vi lascerà a bocca aperta.
  2. Versiamo in un pentolino il nostro miele millefiori, che potrete trovarlo in comode confezioni nel nostro punto vendita. Uniamo il succo di lime, l’aglio, lo zenzero, il peperoncino tritato, la scorza del lime, il sale e il pepe a nostro gusto e scaldiamo il tutto finchè non si addensa per 5 minuti circa. Successivamente facciamo raffreddare la nostra salsa.
  3. Versiamo in un pentolino il nostro miele millefiori, che potrete trovarlo in comode confezioni nel nostro punto vendita. Uniamo il succo di lime, l’aglio, lo zenzero, il peperoncino tritato, la scorza del lime, il sale e il pepe a nostro gusto e scaldiamo il tutto finchè non si addensa per 5 minuti circa. Successivamente facciamo raffreddare la nostra salsa.
  4. Cominciamo a comporre i nostri spiedini, infilzando 4 gamberi in uno spiedino di legno alternandoli con una fettina di lime per dare un po’ di freschezza.
  5. Adesso passiamo alla nostra maionese. In una ciotola stretta e alta versiamo l’olio di semi, il latte, un cucchiaino di succo di lime e le foglie di menta. Saliamo e pepiamo a piacere e frulliamo il tutto con l’aiuto di un mixer ad immersione finchè non otterremo una crema liscia.
  6. Passiamo alla cottura. Spennelliamo i nostri spiedini di gambero rosso con la salsa al miele e cuociamo su di una griglia per qualche minuto. Serviamoli accompagnandoli con la finta maionese creata in precedenza.