CUORI ROSSI CON CREMA AI FUNGHI PORCINI E SCAGLIE DI PARMIGIANO
I cuori rossi sono ideali per la festa degli innamorati e già di per se sono un piatto pronto. Noi andremo però ad insaporire maggiormente il tutto con un condimento di crema di funghi porcini e panna.
Porzioni
2persone
Porzioni
2persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Per la preparazione possiamo usare i porcini a cubetti surgelati che potrete trovare nel nostro banco. Tagliamo i funghi a listarelle e mettiamoli sul fuoco in una padella possibilmente antiaderente. Scaldiamo un filo d’olio e facciamo rosolare il tutto a fuoco vivace. Se piace potete prima far rosolare dell’aglio in camicia. A metà cottura aggiungiamo il prezzemolo fresco tritato e aggiustiamo di sale di pepe secondo i nostri gusti.
  2. Aggiungiamo anche la panna fresca, due cucchiai e mescoliamo per bene facendo continuare la cottura per altri 5 minuti circa. Preleviamo metà condimento e frulliamo il tutto in un mixer. Se avete aggiunto dell’aglio, vi ricordo di toglierlo prima di frullare. Grazie al mixer otterremo una salsa liscia e cremosa che potremo andare ad aggiungere al condimento che avevamo messo da parte.
  3. Nel frattempo cuociamo i nostri cuori rossi in abbondante acqua salata e scoliamo al dente direttamente nella padella con il condimento a base di funghi. Accendiamo il fuoco e facciamo saltare il tutto per un altro pò aggiungendo una pizzicata di prezzemolo fresco tritato. Facciamo amalgamare per bene il nostro sugo e la pasta per alcuni minuti a fuoco vivace per far insaporire il tutto.
  4. Nel frattempo cuociamo i nostri cuori rossi in abbondante acqua salata e scoliamo al dente direttamente nella padella con il condimento a base di funghi. Accendiamo il fuoco e facciamo saltare il tutto per un altro pò aggiungendo una pizzicata di prezzemolo fresco tritato. Facciamo amalgamare per bene il nostro sugo e la pasta per alcuni minuti a fuoco vivace per far insaporire il tutto.