Gambero Rosso Red King

Dal Mediterraneo solo l'Eccellenza

Il gambero rosso è una specie di gambero che viene pescato principalmente nelle acque del Mar Mediterraneo. Lo contraddistingue il suo colore rosso intenso e brillante e presenta delle carni bianche e compatte, dal sapore unico ed inconfondibile, apprezzato in tutto il mondo ed usato nelle cucine dei migliori ristoranti. Nel periodo estivo, nei mesi della sua riproduzione, la testa del gambero si inscurisce a causa della presenza delle uova, anch’esse molto ricercate per la loro prelibatezza ed usate per creare dei primi piatti fantastici.

pa surgelati gambero rosso red king

Viene pescato ad una profondità che si aggira intorno ai 700 metri, nei fondali fangosi e si nutre principalmente di invertebrati marini come il krill. Viene pescato con l’utilizzo di reti a strascico, che non ne intaccano la popolazione, essendo presente in grandi quantità sia nel Mediterraneo che nell’Atlantico. Il gambero rosso si può trovare sia fresco che surgelato, con tecniche di conservazione all’avanguardia, che ne permettono la conservazione delle caratteristiche organolettiche anche a distanza di mesi dalla pesca. In questo modo lo si può consumare come se fosse fresco, rimanendo immutata la sua struttura, il sapore e l’aroma, oltre che ai suo valori nutrizionali. Ovviamente l’operazione di surgelazione deve avvenire unicamente tramite processi rigorosi e controllati per assicurarne la sicurezza e la qualità del prodotto.

Una volta a bordo viene suddiviso in base alle sue dimensioni, che ne stabiliscono le varie pezzatura. La decisione avviene misurandone la testa: superiore a 50 mm è di prima scelta, tra 41-49 mm è di seconda scelta e minore di 40 mm è di terza scelta. Esiste anche una quarta scelta per le altre pezzature.

La sua particolarità sta nel sapore inconfondibile, che racchiude la sapidità e la salinità delle acque in cui è pescato. L’uso che se ne può fare in cucina dipende soltanto dai limite dell’immaginazione dello chef. Lo si può usare per comporre delle pietanze più elaborato oppure per dei primi o secondi piatti. Si può cuocere al vapore, scottarlo, marinarlo, grigliarlo o mangiarlo crudo in tartare o essere usato per il sushi. In qualsiasi modo lo si preferisca, saprà sempre stupirvi con la sua carne succosa e dal sapore unico.

Vista la grande importazione di gamberi esteri, è nata l’esigenza di creare un marchio che ne contraddistinguesse le sue caratteristiche. Nasce il gambero rosso “Red King”. Pescato esclusivamente nel mediterraneo, al largo della Sicilia, in habitat incontaminati che ne esaltano il sapore unico e inconfondibile. Il marchio “Red King”, Re Rosso, garantisce certificazione dei controlli, la provenienza, la qualità. Dal Mediterraneo, solo l’Eccellenza.

pa surgelati red king categoria

GALLERY

  • Gamberoni
  • Gamberoni
  • Gamberoni
  • Gamberoni
0
Connecting
Please wait...
Invia un messaggio

Siamo spiacenti, non siamo online al momento. Lasciaci un messaggio.

Nome
* Email
* Cosa vuoi dirci?
Accedi ora

Bisogno di aiuto?  Inviaci una richiesta online.

Nome
* Email
* Cosa vuodi dirci?
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare! Lascia una tua opininio sul sito.

Come valuti il nostro supporto?